Ivana Spagna ricorda e racconta la sua infanzia: “ero complessata, i miei hanno fatto debiti”

75

Ivana Spagna cantante, ospite nel salotto televisivo della trasmissione Storie Italiane condotta da Eleonora Daniele, ha ricordato e raccontato la sua infanzia caratterizzata dalla povertà.

Nata in una famiglia umile, Ivana Spagna non nasconde che i suoi genitori pur di vederla felice, hanno fatto debiti.

“Eravamo una famiglia molto umile, anzi eravamo una famiglia povera. A volte non avevamo niente da mangiare, come è capitato a una vigilia di Natale: se non fosse venuto un nostro zio a portarci un cappone, del formaggio e un pandoro, noi non avremmo avuto neanche il pranzo di Natale”,

racconta la cantante. La cantante intenta a raccontare il suo passato ci tiene a sottolineare quello che però non le è mai mancato, ovvero l’amore dei genitori:

“Mio padre aveva una bianchina di terza mano e metteva dentro sempre 3mila lire di benzina. Passava dal benzinaio e diceva poi passo a pagare. Non si arrivava mai economicamente a fine mese. Una volta a un concorso non siamo arrivati perché siamo rimasti a piedi. È finita la benzina. È passato un motociclista. Ha chiesto se poteva far qualcosa… e siamo riusciti a ripartire. Mio padre gli ha detto ‘se un giorno mia figlia dovesse diventare una cantante le darà un premio o un regalo’. Magri lo trovassi adesso”

racconta la cantante.

Ivana Spagna ha rifatto il naso

Nel corso del racconto, la cantante confida anche che ha rifatto il naso in giovane età:

“Io piangevo per rifarmi il naso. Mia madre e mio padre non avevano soldi, ma avevano capito quanto questo naso mi stesse rovinando l’esistenza. Avevo 16 anni. I miei genitori hanno deciso di farmi fare questa operazione, ma non c’erano soldi e hanno fatto debiti. Per questo li ringrazierò per sempre”,

racconta Ivana, grata ai suoi genitori.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.