Max Irons chi è? Biografia, età, altezza, carriera, figli e moglie, Instagram e vita privata

0

Maximilian Paul Diarmuid Irons, noto come Max Irons (Londra, 17 ottobre 1985), è un attore e modello britannico conosciuto per i suoi ruoli al cinema e in televisione, oltre che per la sua carriera nel mondo della moda.

  • Altezza: 1,89 m
  • Account social

Biografia di Max Irons

Nato a Camden, Londra, Max Irons è figlio dell’attore inglese Jeremy Irons e dell’attrice irlandese Sinéad Cusack, figlia a sua volta degli attori Cyril Cusack e Maureen Kiely. Proviene da una famiglia di grandi personalità artistiche e ha un fratello, Samuel Irons, ex attore e fotografo, e un fratellastro, Richard Boyd Barrett, politico irlandese.

Irons possiede sia la cittadinanza britannica che quella irlandese. Ha studiato alla Dragon School di Oxford e alla Bryanston School nel Dorset, diplomandosi nel 2008 alla Guildhall School of Music and Drama. Durante gli anni scolastici ha sofferto di dislessia e il padre inizialmente lo scoraggiava a intraprendere la carriera artistica. Per mantenersi agli studi, Max ha lavorato anche come barista.

Carriera e successi cinematografici

Max Irons ha iniziato come modello per marchi prestigiosi come Burberry e Mango, firmando nel 2012 un contratto con l’agenzia Macy’s I.N.C. per la collezione autunno/inverno, finita sulle pagine dell’Huffington Post.

Il suo debutto sul grande schermo risale al 2004 con la commedia drammatica La diva Julia, in cui recitava accanto al padre Jeremy Irons. Nel 2009 ha partecipato al cortometraggio Unrequited Love e allo stesso anno risale la sua seconda grande produzione cinematografica, Dorian Gray, diretto da Oliver Parker.

Tra i suoi ruoli più noti:

  • Henri in Cappuccetto rosso sangue (2011) di Catherine Hardwicke
  • Jared Howe in The Host – L’ospite (2012), tratto dal bestseller di Stephenie Meyer
  • Re Edoardo IV nella miniserie BBC The White Queen (2013), basata sui romanzi di Philippa Gregory
  • Miles Richards nel film Posh (2014), insieme a Sam Claflin e Douglas Booth

Oltre al cinema, Irons ha partecipato a serie televisive come The Runaway, comparendo in tre episodi.

Vita privata di Max Irons

Max Irons è sposato con Sophie Pera, fashion director di Tatler. I due hanno ufficializzato la relazione nel 2013 e si sono sposati il 30 novembre 2019 nell’Oxfordshire.

Perché seguire Max Irons

Con una carriera che spazia tra cinema, televisione e moda, Max Irons è diventato uno degli attori britannici più riconoscibili della sua generazione. La sua capacità di alternare ruoli drammatici a produzioni fantasy e romantiche lo rende un interprete versatile e apprezzato dal pubblico internazionale.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.