Nick Lachey chi è? Biografia, età, altezza, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

0

Nicholas Scott Lachey, noto come Nick Lachey (Harlan, 9 novembre 1973), è un cantante e attore statunitense, celebre per essere stato uno dei membri fondatori della boy band 98 Degrees, uno dei gruppi pop più popolari tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000.

  • Account social
  • Altezza non disponibile

Nel corso della sua carriera ha affiancato al successo musicale anche esperienze televisive e cinematografiche.

Gli inizi e la nascita dei 98 Degrees

Nick Lachey cresce artisticamente frequentando, insieme al fratello Drew, la Cincinnati’s School for the Creative and Performing Arts, dove si distingue per le sue doti canore e per le capacità sportive.

Anni dopo, venuto a conoscenza di un provino per la formazione di una nuova boy band, parte con il fratello alla volta di Los Angeles. Entrambi superano le selezioni e, insieme a Jeff Timmons e Justin Jeffre, danno vita ai 98 Degrees.

Il successo internazionale con i 98 Degrees

Negli anni successivi, i 98 Degrees pubblicano cinque album, conquistando il pubblico internazionale e piazzando numerosi singoli nelle classifiche di diversi Paesi. Tra i brani più celebri si ricordano “The Hardest Thing” e “Give Me Just One Night”, diventati veri e propri simboli del pop di fine anni ’90.

Il gruppo ottiene anche importanti collaborazioni: duetta con Stevie Wonder nel brano “True to Your Heart”, colonna sonora del film d’animazione Disney Mulan, e partecipa alla hit “Thank God I Found You” di Mariah Carey.
All’inizio del 2002, la band si scioglie e Nick Lachey decide di intraprendere la carriera solista.

La carriera solista e il successo televisivo

Alla fine del 2002 Nick Lachey sposa Jessica Simpson, conosciuta dieci mesi prima. La coppia diventa protagonista del reality show di MTV Newlyweds: Nick and Jessica, che contribuisce ad accrescere enormemente la sua popolarità.

Nel novembre 2003 pubblica il suo album di debutto solista, SoulO, trainato dai singoli “This I Swear”, utilizzato come tema del reality, e “Shut Up”.
Nel maggio 2006 esce il secondo album, “What’s Left of Me”, anticipato dall’omonimo singolo e seguito da “I Can’t Hate You Anymore”. Nello stesso anno intraprende il What’s Left of Me Tour, toccando numerose città degli Stati Uniti.

Esperienze come attore

Parallelamente alla musica, Nick Lachey si dedica alla recitazione. Ottiene un ruolo nel film Vita da strega, con Nicole Kidman, e appare come guest star in serie televisive di successo come Hope & Faith e Streghe.

Nel 2007 prende parte al film horror La setta delle tenebre. Compare inoltre nella serie TV One Tree Hill, interpretando se stesso nell’episodio Le seconde opportunità, durante il quale esegue il brano “All in My Head”.

Vita privata

Dopo la fine del matrimonio con Jessica Simpson, conclusosi nel 2005, Nick Lachey ha una relazione con Kim Kardashian.

Il 15 luglio 2011 sposa Vanessa Minnillo. Dalla loro unione nascono tre figli:

  • Camden John Lachey, nato il 12 settembre 2012
  • Brooklyn Elisabeth Lachey, nata il 5 gennaio 2015
  • Phoenix Robert Lachey, nato nel 2017

Discografia solista

Album in studio

  • 2003 – SoulO
  • 2006 – What’s Left of Me
  • 2013 – A Father’s Lullaby
  • 2014 – Soundtrack of My Life
Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.