Leila George chi è? Biografia, età, altezza e peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

0

Leila George D’Onofrio (Sydney, 20 marzo 1992) è un’attrice australiana naturalizzata statunitense, nota per i suoi ruoli in serie TV come Animal Kingdom e miniserie come Disclaimer – La vita perfetta.

  • Altezza: 1,75 m
  • Peso non disponibile
  • Account social

Figlia d’arte, Leila George ha seguito le orme dei genitori Vincent D’Onofrio e Greta Scacchi, costruendo una carriera internazionale tra cinema, teatro e televisione.

Chi è Leila George: origini e formazione

Nata a Sydney, Leila George è figlia dell’attore e produttore Vincent D’Onofrio e dell’attrice Greta Scacchi. Cresce con la madre a Brighton, East Sussex, nel Regno Unito, dove inizia i primi studi di recitazione:

  • 2008 – lezioni di recitazione al Brighton College
  • 2009 – frequenta il Crawley College, alma mater della madre
  • 2010 – studi presso le Arts Educational Schools di Londra
  • 2011 – Sydney Film School, Australia
  • 2012 – Lee Strasberg Institute, New York, USA

Questo percorso formativo internazionale le ha permesso di sviluppare un talento versatile, preparandola per cinema, teatro e televisione.

Carriera: cinema, teatro e televisione

Teatro

Nel 2014, Leila George recita al fianco della madre nello spettacolo teatrale Il gabbiano di Anton Cechov, prodotto dalla Black Swan Theatre Company a Perth. Interpreta Nina, la rivale romantica di Arkadina, interpretata da Greta Scacchi.

Cinema

  • 2016 – ruolo protagonista nel film televisivo Mother, May I Sleep with Danger?
  • 2018Macchine mortali
  • 2019The Kid

Televisione

Nel 2019 entra nel cast della serie Animal Kingdom, interpretando la versione giovane di Janine “Smurf” Cody, personaggio della veterana Ellen Barkin.
Nel 2022 interpreta la versione giovane di Catherine Ravenscroft nella miniserie Disclaimer – La vita perfetta, trasmessa poi nel 2024.

Vita privata di Leila George

Nel 2016, Leila George inizia una relazione con l’attore Sean Penn, sposandolo il 30 luglio 2020. Il matrimonio termina con il divorzio il 15 ottobre 2021.

Appassionata di cause sociali, Leila ha partecipato attivamente a iniziative per la conservazione dell’Australia dopo gli incendi boschivi del 2019-2020. Ha co-prodotto una raccolta fondi di celebrità ospitata dallo zoo di Los Angeles, destinata alla protezione a lungo termine delle aree colpite dagli incendi.

Leila George oggi

Oggi Leila George è considerata una delle attrici emergenti più interessanti a livello internazionale, con una carriera che spazia tra teatro, cinema e serie televisive. La sua formazione globale e la discendenza artistica le hanno permesso di costruire un percorso professionale unico, distinguendosi come interprete giovane e versatile.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.