La Promessa, anticipazioni: trame settimanali dal 28 dicembre 2025 al 3 gennaio 2026

28

Le anticipazioni settimanali de La Promessa, in onda da domenica 28 dicembre 2025 a sabato 3 gennaio 2026, annunciano puntate cariche di tensione, scelte drammatiche e profondi stravolgimenti all’interno del marchesato dei De Luján.
Al centro della trama ci sarà Alonso, costretto a prendere una decisione dolorosissima per salvare il titolo nobiliare, mentre Curro pagherà il prezzo più alto.

La Promessa anticipazioni: Alonso costretto a ripudiare Curro

Le condizioni imposte dalla Casa Reale per salvare il marchesato appaiono disumane agli occhi di Alonso. Tuttavia, il marchese è costretto a piegarsi e a prendere una decisione che segnerà per sempre la sua famiglia: ripudiare Curro, uno dei suoi figli.

Alonso confida a Lorenzo di aver già compiuto questa scelta estrema, ma sarà durante un pranzo di famiglia che, spinto proprio da Lorenzo, annuncerà pubblicamente il ripudio, scatenando l’indignazione dei più giovani. Nonostante le proteste, Alonso ribadisce che non esistono alternative se si vuole salvare il titolo dei De Luján.

Simona rischia il licenziamento, ma Leocadia prende il comando

Simona vive giorni di grande ansia per il rischio di licenziamento. Catalina e Martina vengono informate della situazione e decidono di intervenire, ma a sorpresa è Leocadia a prendere in mano la questione.

La donna comunica a Petra che Simona resterà al suo posto e chiarisce senza mezzi termini che, ora che Cruz non c’è più, è lei a comandare a La Promessa. Questo nuovo equilibrio di potere scatena ulteriori tensioni tra la servitù e i vertici della tenuta.

Curro lascia La Promessa e prosegue le indagini su Jana

Romulo convoca la servitù per annunciare la partenza di Curro. Il giovane si reca a Luján, dove incontra Ramona, pronta a offrirgli ospitalità. A lei Curro confessa di voler continuare a indagare sulla morte di Jana, convinto che la verità non sia ancora emersa.

Intanto il sergente Burdina avverte Alonso che Cruz rischia la pena di morte e lo invita a rivolgersi a un avvocato di alto livello, aumentando ulteriormente la pressione sul marchese.

Manuel pronto a rinunciare a tutto

L’arrivo di Blanca Palomar porta una ventata di freschezza, soprattutto per Manuel, che matura una decisione importante: partire per l’Italia. Quando la notizia si diffonde, Catalina e Martina cercano di fargli cambiare idea.

Manuel affronta anche Alonso, dichiarandosi disposto a rinunciare a titolo e proprietà pur di evitare il ripudio di Curro. Ma il marchese resta fermo sulle sue posizioni, deciso a non cedere.

Curro torna a La Promessa… come lacchè

La famiglia resta sconvolta quando scopre che Curro tornerà a La Promessa come semplice lacchè. Romulo informa la servitù che il giovane dovrà essere trattato come un domestico qualunque.

Maria, Teresa e Vera lo accolgono con solidarietà, offrendosi di aiutarlo. Curro chiede di essere chiamato per nome e trattato con il “tu”, mentre Santos lo tratta con freddezza fin dal primo momento. Lorenzo, dal canto suo, coglie ogni occasione per umiliarlo ulteriormente.

Leocadia contro Alonso e nuovi conflitti interni

Leocadia è profondamente amareggiata: Alonso non ha rispettato fino in fondo le condizioni della Casa Reale, nonostante il suo intervento personale. Per questo gli annuncia che presto se ne andrà da La Promessa.

Nel frattempo Petra entra in conflitto con Ricardo e Alonso per le modifiche ai menù volute proprio da Leocadia. Ricardo le rivela una verità scomoda: è Leocadia a sostenere economicamente la tenuta, aiutando concretamente i De Luján.

Intrighi sentimentali e nuovi ritorni

Ángela scopre da Pia della partenza di Curro e, parlando con la madre, viene a sapere che Leocadia ha avuto un ruolo decisivo nella sua esclusione. Samuel, intanto, confida a Maria di aver scoperto che Adriano è tornato a Luján.

Romulo mette in guardia Ricardo: Ana lo sta trascinando in una rete pericolosa, mentre Santos continua a illudersi su un possibile ritorno di fiamma. Nel finale di settimana, Antonio, il figlio di Simona, rientra al rifugio, aprendo nuovi scenari.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.