Anthony Richard Anstead (nato il 28 marzo 1979 a Plymouth, Regno Unito), noto come Ant Anstead, è un presentatore televisivo britannico, specialista di motori, costruttore di automobili, designer e artista, celebre per la conduzione di programmi automobilistici di successo come Wheeler Dealers e For the Love of Cars.
- Altezza: 1,88 m Peso non disponibile
- Account social
Primi anni di vita
Ant Anstead è nato a Plymouth, nel Devon, ma ha vissuto a Ely, nel Cambridgeshire, fino all’età di 10 anni, per poi trasferirsi con la famiglia nell’Hertfordshire. Ha studiato alla Richard Hale School di Hertford e successivamente alla Haileybury School, dove ha completato gli A-level.
La passione per le auto è nata presto: a 16 anni costruì la sua prima kit car, che vendette per profitto, e acquistò una MG, dando il via alla sua carriera di costruttore e restauratore di automobili.
Carriera nella polizia e sport
Nel 1999 Anstead si unì alla polizia dell’Hertfordshire, diventando membro del Tactical Firearms Team. Durante la sua carriera ha ricevuto due encomi per atti di coraggio, tra cui la protezione del condannato John Duffy.
Parallelamente, Anstead ha praticato calcio semi-professionistico per oltre 15 anni, giocando più di 700 partite e passando dal ruolo di portiere a quello di attaccante.
Carriera automobilistica e televisiva
Dopo aver lasciato la polizia nel 2005, Anstead ha iniziato a costruire e restaurare auto per clienti, creando anche modelli unici e pezzi personalizzati.
Nel 2014 ha fondato la sua società di produzione televisiva, lanciando il programma The World’s Most Expensive Cars. Nello stesso anno ha co-condotto For the Love of Cars su Channel 4 insieme a Philip Glenister.
Wheeler Dealers USA
Dal 2017 al 2021 Anstead ha sostituito Edd China come co-conduttore di Wheeler Dealers (stagioni 14-16), lavorando a fianco di Mike Brewer presso la base statunitense della produzione. La decisione di lasciare il programma e tornare in Regno Unito è stata legata alla gestione della custodia del figlio Hudson.
Altri programmi
- Ant Anstead Master Mechanic (2019): Anstead costruisce auto iconiche, come un omaggio all’Alfa Romeo 158, collaborando con esperti del settore.
- World’s Greatest Cars: programma che valuta le cinque migliori auto sportive di tutti i tempi per design e prestazioni.
- Building Cars Live (BBC Two, 2015) con James May e Kate Humble.
Oltre alla televisione, Anstead ospita eventi automobilistici dal vivo, tiene discorsi motivazionali e partecipa a programmi educativi e di beneficenza.
Vita privata
Anstead ha tre figli: Amelie e Archie dalla prima moglie Louise, e Hudson con l’ex moglie Christina Haack, sposata nel 2018 e divorziata nel 2021. Dopo la separazione da Haack, ha avuto una relazione con l’attrice Renée Zellweger.
È anche patrono dell’Harrison’s Fund, ente di beneficenza che sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne.
Curiosità
- Costruì la sua prima auto a soli 16 anni.
- Ha sostituito Edd China in Wheeler Dealers USA, portando la produzione negli Stati Uniti.
- È appassionato di design, restauri e costruzioni automobilistiche uniche.






