Mike Brewer (Lambeth, 28 agosto 1964) è un noto conduttore televisivo britannico e personalità del mondo dei motori, celebre per i suoi programmi televisivi dedicati alle automobili e al restauro di veicoli.
- Coniuge: Michelle Brewer (s. 1992)
- Figli: Chloe Brewer
- Account social
Biografia
Mike Brewer è nato a Lambeth, nel Regno Unito, nel 1964. La sua carriera televisiva è strettamente legata al settore automobilistico, grazie a una combinazione di passione per i motori, capacità comunicativa e talento davanti alle telecamere.
Carriera televisiva e programmi automobilistici
Brewer è diventato famoso nel Regno Unito grazie a numerosi programmi televisivi sul mondo dei motori realizzati per Discovery Channel e altre emittenti, spesso in collaborazione con l’ingegnere Edd China. Tra i programmi più noti:
- Driven (Channel 4) – programma dedicato alle recensioni e test di auto
- Affari a quattro ruote (Wheeler Dealers) – noto show di restauro e compravendita di automobili usate
- Pulling Power – format dedicato alle auto sportive e innovative
- Wrecks to Riches – programma di restauro di veicoli rovinati
- Auto Trader – guida al mercato delle auto usate
Dal 2010 conduce per Discovery Channel Frontline Battle Machines, in cui insegna alle truppe britanniche in Afghanistan come sfruttare al meglio i mezzi motorizzati militari.
Oltre alla televisione, Mike Brewer è anche commentatore del British Rally Championship per Sky Sports, contribuendo con la sua esperienza e conoscenza del mondo motoristico.
Premi e riconoscimenti
Nel 2004 la Royal Television Society ha premiato Mike Brewer per la “migliore presenza scenica”, riconoscendo il suo carisma e la capacità di intrattenere il pubblico nel mondo televisivo automobilistico.
Curiosità e aneddoti
- Brewer ha lavorato a stretto contatto con Edd China, noto ingegnere e co-conduttore di programmi come Wheeler Dealers.
- La sua esperienza pratica con le automobili gli ha permesso di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di motori nel Regno Unito.
- È conosciuto per il suo stile diretto e coinvolgente, che combina competenza tecnica e intrattenimento.






