“Young Sherlock”: la nuova serie di Guy Ritchie arriva su Prime Video nel 2026

4

Prime Video apre ufficialmente le porte a “Young Sherlock”, la nuova serie originale diretta e prodotta dal visionario Guy Ritchie. Al centro della scena ci sarà Hero Fiennes Tiffin, che interpreterà un giovane Sherlock Holmes come il pubblico non l’ha mai visto prima.

La serie, un prequel carico di azione e mistero, debutterà in esclusiva nel 2026 in oltre 240 Paesi e territori.

Un progetto ambizioso che promette di reinventare le origini del detective più famoso del mondo, esplorando i suoi primi passi nel mondo dell’investigazione.

Young Sherlock: un prequel elettrizzante sulle origini del detective

Con lo stesso spirito brillante, irriverente e dinamico dei film di Guy Ritchie dedicati a Sherlock Holmes, “Young Sherlock” si propone di raccontare la nascita del mito attraverso una versione più selvaggia, impulsiva e vulnerabile del celebre investigatore creato da Sir Arthur Conan Doyle.

La storia segue un Sherlock ancora lontano dalla fama, caduto in disgrazia e coinvolto in un caso di omicidio che potrebbe portarlo dietro le sbarre.
Le sue prime indagini daranno il via a una cospirazione internazionale che cambierà per sempre il suo destino.

Ambientata nella Oxford degli anni ’70 dell’Ottocento, la serie porterà il protagonista anche all’estero, mostrando le sue prime prodezze da ribelle destinato a diventare l’ineguagliabile genio di Baker Street.

Hero Fiennes Tiffin è il nuovo Sherlock Holmes

Nei panni di un giovane Sherlock Holmes troveremo Hero Fiennes Tiffin, attore già noto per la saga After e per diversi progetti internazionali. La sua interpretazione offrirà un mix di fascino, intensità e irriverenza, perfetto per raccontare una versione inedita del detective.

Il cast: grandi nomi per un progetto di prestigio

Il cast di “Young Sherlock” è ricco di volti noti del cinema e della TV internazionale:

A dirigere e supervisionare il progetto è Guy Ritchie, che torna così a confrontarsi con l’universo di Sherlock Holmes dopo i successi cinematografici del 2009 e 2011.

La serie è scritta da Matthew Parkhill, anche executive producer insieme a Dhana Gilbert, Marc Resteghini, Simon Maxwell, Ivan Atkinson, Simon Kelton e Colin Wilson. Tra i co-executive producer compaiono Harriet Creelman e Steve Thompson.
La produzione fisica è firmata da Motive Pictures.

Perché “Young Sherlock” è una delle serie più attese del 2026

Tra azione esplosiva, atmosfere ottocentesche, intrighi internazionali e un cast di grande richiamo, “Young Sherlock” si presenta come una delle serie più attese del catalogo Prime Video 2026.

L’idea di esplorare le origini del detective più iconico di sempre, con lo stile unico di Guy Ritchie, rende questo progetto particolarmente interessante sia per gli appassionati del personaggio sia per chi ama i thriller d’azione.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.