Mantis (film Netflix): che cos’è, cast, trama e dove vederlo

3

Mantis: Il nuovo action Thriller Coreano in arrivo su Netflix

Mantis è un nuovo film coreano che promette di appassionare gli amanti dell’action thriller.

Diretto da Lee Tae-sung al suo debutto come regista di un lungometraggio, Mantis è uno spin-off di Kill Boksoon, pellicola che nel 2023 ha riscosso un grande successo su Netflix. Questo film è un concentrato di adrenalina, con protagonisti killer, rivalità intense e legami difficili da spezzare.

Trama di Mantis

La storia di Mantis ruota attorno a Mantis (Im Si-wan), un sicario d’élite che rientra dalle vacanze e scopre della morte di Cha Min-Kyu, il capo della temibile organizzazione criminale MK Enterprise. Questo evento lo spinge a lasciare il gruppo e a cercare nuove opportunità nel mondo degli assassini professionisti. Accanto a lui c’è Jae-yi (Park Gyu-young), un’ex killer della compagnia, spietata e cacciata, che ha un legame speciale con Mantis, tra sentimenti di amicizia e rivalità.

Ma le cose si complicano ulteriormente con l’arrivo di Dok-Ko (Jo Woo-jin), fondatore di MK Enterprise e mentore di Mantis. Ritiratosi tempo fa, Dok-Ko torna per prendere il comando dell’organizzazione dopo la morte di Cha Min-Kyu e cerca di riportare il suo ex allievo sotto la sua ala. Questo crea un pericoloso gioco di lealtà, vendette e nuove sfide mortali, dove i confini tra alleati e nemici sono sempre più sfumati.

Il titolo originale del film, “Samagwi”, in coreano significa “mantide”, un riferimento alla figura di Mantis, il protagonista. La sceneggiatura è firmata da Byun Sung-hyun, già sceneggiatore di “Kill Boksoon” e del fenomeno globale “LOL – Chi ride è fuori”. Con l’introduzione di nuovi personaggi e l’espansione del mondo narrativo già visto in “Kill Boksoon”, Mantis si preannuncia come un film ricco di azione, introspezione e colpi di scena.

Cast di Mantis

Il cast di Mantis include alcuni volti noti del panorama cinematografico coreano:

  • Im Si-wan nei panni di Mantis, sicario d’élite, già introdotto in Kill Boksoon.
  • Park Gyu-young interpreta Jae-yi, ex killer di MK Enterprise e amica di Mantis.
  • Jo Woo-jin nel ruolo di Dok-Ko, fondatore di MK Enterprise e mentore di Mantis.
  • Choi Hyun-wook interpreta Benjamin, un altro membro dell’organizzazione criminale.

Quando esce Mantis su Netflix?

Mantis sarà disponibile in streaming su Netflix a partire da venerdì 26 settembre 2025.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.