Enrico Bartolini biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Stelle Michelin, Instagram e vita privata

2931

Enrico Bartolini chef stellato del Mudec (Museo delle Culture di Milano), è nato nel 1979 a Castelmartini (provincia di Pistoia), altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Tatuaggi: Enrico non ha tattoo visibili sul corpo.

All’età di diciannove anni, Enrico ha iniziato a muovere i primi passi nella ristorazione lavorando nella trattoria di suo zio, ma la voglia di nuove esperienza ha portato lo chef a viaggiare tanto.

Enrico prima di aprire un ristorante tutto suo, ha lavorato con Mark Page a Londra, a Parigi sotto la direzione di Paolo Petrini, a Berlino, per poter rientrare nuovamente in Italia.

Nel 2016 Enrico apre il Ristorante Enrico Bartolini che si trova al terzo piano del Mudec. Nello stesso anno apre anche il Casual Ristorante a Bergamo, prendendo poi in gestione L’Andana, a Castiglione della Pescaia. A Venezia ha aperto il Ristorante Glam.

Nel 2016 Enrico ha ottenuto quattro Stelle Michelin, nel 2017 ha ottenuto la quinta Stella Michelin. Inoltre ha ottenuto anche i Tre Cappelli dell’Espresso e le Tre Forchette di Gambero Rosso.

Inoltre Enrico si lascia conoscere prendendo parte alla trasmissione Celebrity Chef condotta da Alessandro Borghese, dove ricopre il ruolo di giudice.

Nella vita privata è sposato ed è papà di tre figli. Potete seguire Enrico sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.