Forum (programma televisivo): come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

3613

Forum è una trasmissione giuridica televisiva che va in onda dal 1985, che vede due contendenti affidare la soluzione del loro contrasto al giudizio di un arbitro.

Alla conduzione del programma mattutino di Canale 5, che va in onda dal Lunedì al Venerdì a partire dalle ore 11:00 alle 12:55 circa, vi è la conduttrice e giornalista Barbara Palombelli.

Come funziona la trasmissione Forum

Nonostante le storie siano ricostruite in studio con l’ausilio di interpreti professionisti nei panni dei veri contendenti, i casi mostrati nel programma sono del tutto veritieri e basati sulle segnalazioni di quelli che inviano mail e lettere al programma di Canale 5,

Ad esaminare le cause dei contendenti una rosa di giudici di assoluto prestigio composta da Francesco Foti, Nino Marazzita, Maria Giovanna Ruo e Simona Napolitani.

Come scrivere per partecipare a Forum

Scrivere e partecipare al programma, raccontando la propria storia o esperienza, risulta abbastanza semplice. Per partecipare bisogna essere maggiorenni e compilare il form online sul sito di Corima inserendo i propri dati anagrafici.

Inoltre bisogna indicare per quale ruolo ci si candida (contendente oppure opinionista).

Orari tv e Streaming Forum (programma televisivo)

  • Forum  in onda dal lunedì al giovedì (il venerdì va in onda una puntata inedita però registrata), dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
  • Lo Sportello di Forum su Rete 4 va in onda in diretta dal lunedì al giovedì (il venerdì va in onda una puntata inedita però registrata) dalle ore 14:00 alle ore 15:30.
  • Repliche: La trasmissione viene replicata tutti i sabati, durante le festività natalizie e nel periodo estivo, sempre nello stesso slot orario del programma.
  • Streaming
Condividi


1 COMMENTO

  1. Seguo con interesse la vostra trasmissione per l’intelligenza dei quesiti.
    In relazione al programma di oggi sono deluso della sentenza della giudice.
    Buon senso induce a pensare che se due ragazzi dopo un breve periodo di matrimonio si accogono che non possono continuare a convivere il giudice dovrebbe dire: avete fatto uno sbaglio; andate ognuno per la vostra strada.
    Non dovrebbe esserci alcuna penalita’ perche’ il danno psicologico non e’ facilmente accertabile. C’era forse qualche testimone ?
    Inoltre 20.000 euro sono una cifra assurda per un ragazzo normale che avra’ uno stipendio normale di 1.200 euro al mese.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.