Travis Scott, nato il 30 aprile 1991 a Houston, Texas, è un rapper, cantautore e produttore discografico noto anche come La Flame e Cactus Jack.
È emerso sulla scena musicale all’inizio degli anni 2010, firmando contratti con etichette di prestigio come GOOD Music di Kanye West e Grand Hustle di T.I.
Il suo primo album, Rodeo (2015), ha riscosso un enorme successo, seguito da Birds in the Trap Sing McKnight (2016), che ha consolidato la sua fama. Il suo terzo album, Astroworld (2018), ha ottenuto consensi dalla critica e ha ricevuto una nomina ai Grammy.
Nel 2023, ha pubblicato il suo quarto album, Utopia, anch’esso acclamato, e ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2024. Ha collaborato con una vasta gamma di artisti, dai rapper come Kanye West, Drake, Kendrick Lamar, a star di altri generi come Rosalía, Ed Sheeran e Justin Bieber. Con oltre 45 milioni di copie vendute negli Stati Uniti, è uno degli artisti di maggior successo degli anni 2010.
Travis Scott è noto per il suo stile unico che fonde il tradizionale hip-hop con influenze psichedeliche e ambient. Utilizza effetti audio come auto-tune e delay, ispirandosi a Kanye West, Kid Cudi, Bon Iver e OutKast. Ha dichiarato di non vedersi semplicemente come un rapper, ma come un artista a tutto tondo.
Scott ha avuto una relazione con Kylie Jenner, con cui ha avuto due figli: Stormi (2018) e Aire (2022). La coppia ha avuto alti e bassi, separandosi e riconciliandosi nel corso degli anni.
In sintesi, Travis Scott è una delle figure più influenti della scena musicale contemporanea, combinando successi commerciali, innovazione musicale e impegno sociale, pur affrontando anche le difficoltà e le polemiche legate a eventi tragici nella sua carriera.
Lil Uzi Vert, pseudonimo di Symere Bysil Woods (Filadelfia, 31 luglio 1995), è un rapper…
La musica Trap e l’Hip Hop sono due dei generi musicali più influenti della cultura…
La musica trap è uno dei generi musicali più popolari e influenti degli ultimi decenni.…
Eric Forrester in ospedale: il miracolo di Natale Le anticipazioni settimanali di Beautiful dal 13…
Gianluca Vialli (nato a Cremona il 9 luglio 1964, morto a Londra il 5 gennaio…
Da TikTok ai palchi italiani: il debutto esplosivo di Lorenzo De Ferrari DEFE, nome d’arte…