Fonte foto: prime video
The Gilded Age è una serie televisiva creata da Julian Fellowes, ambientata nel periodo della Gilded Age degli Stati Uniti, negli anni ’80 del 1800. La serie è stata originariamente annunciata nel 2018 per NBC e successivamente trasferita su HBO, dove ha debuttato il 24 gennaio 2022. La trama esplora la vita nella New York di quel periodo, raccontando storie di ricchezza, ambizione e lotte sociali.
La trama segue Marian Brook, una giovane orfana che si trasferisce a New York con le zie dopo la morte del padre. Lì entra in contatto con la famiglia Russell, composta da George Russell, magnate delle ferrovie, Bertha, sua moglie ambiziosa, e Larry, loro figlio. Marian è accompagnata dalla misteriosa Peggy Scott, una segretaria afroamericana, e si ritrova immersa nella frenetica e affascinante società newyorchese.
Le riprese della serie sono iniziate a Newport, Rhode Island nel febbraio 2021, e successivamente si sono spostate in varie località come Tarrytown e Yonkers. La seconda stagione ha visto le riprese in White Plains, Albany e Long Island, mentre la terza stagione è iniziata a New York nel luglio 2024.
La terza stagione sarà trasmessa il 22 giugno 2025.
The Gilded Age è una serie che unisce dramma storico e intrighi sociali, rappresentando una delle epoche più interessanti della storia americana.
Esther Rose McGregor è un’attrice, modella e musicista inglese, nata il 22 ottobre 2001 a…
Nome completo: Leonardo Brum Luogo di nascita: Rio de Janeiro, Brasile Professione: Modello internazionale Altezza…
Dal 26 marzo 2025, è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Facciamo la pace”, il…
“Pupille d’alabastro” è il nuovo singolo di Spectrum Vates, nome d’arte del rapper aretino Giacomo…
"Positivo" è il nuovo singolo del rapper torinese Rames (classe 1986), artista che dopo dieci…
Dino Giarrusso – Biografia, Carriera, Politica e Controversie Chi è Dino Giarrusso? Dino Giarrusso (Catania,…