Quello che nascondono i tuoi occhi: trama puntata Venerdì 29 Dicembre 2017

43

Il primo pomeriggio della rete Canale 5, dopo lo stop del programma pomeridiano Uomini e Donne di Maria De Filippi che ha subito la pausa natalizia per poi ritornare in onda a Gennaio 2018, sarà caratterizzato dalla messa in onda delle repliche delle puntate della miniserie spagnola Quello che nascondono i tuoi occhi.

Quello che nascondono i tuoi occhi è una miniserie, fatta di soli quattro episodi, ed ambientata negli anni 40. Il titolo originale della miniserie è Lo que escondian sus ojos.

Trama puntata Quello che nascondono i tuoi occhi Venerdì 29 Dicembre 2017

Siamo tra il 1940 e il 1941, la Germania nazista e l’Inghilterra cercano abboccamenti con la Spagna e con il re in esilio a Roma. Il governo spagnolo, guidato dal dittatore Francisco Franco, e’ diviso tra i militari che, mantenendosi neutrali, vorrebbero appoggiare l’Inghilterra e Serrano Súñer che, invece, vorrebbe che il paese entrasse in guerra, alleandosi con Italia e Germania. La morte del re di Spagna in esilio a Roma, Alfonso XIII, fa precipitare la situazione.

Con la nomina di Galarza al ministero degli Interni (Gobernación), Franco decide di schierarsi a fianco dell’Inghilterra e quindi Serrano Súñer ne esce sconfitto.Su questo sfondo storico, si muovono gli intrighi di famiglia. Il marchese monarchico, marito di Sonsoles, solo alla fine mette insieme una serie di indizi che gli svela il tradimento della moglie. Viceversa, Zita, la moglie di Serrano Súñer, non presta ascolto alle voci sempre piu’ insistenti sulle avventure extraconiugali del marito.