Pino Daniele Il Tempo Resterà: nelle sale dal 20 al 22 marzo 2017

28

A due anni di distanza dalla scomparsa del cantante e cantautore Pino Daniele, nelle sale cinematografiche arriva “Pino Daniele Il Tempo Resterà“, un docu film dedicato tutto al cantante.

Pino Daniele è scomparso lo scorso 5 Gennaio 2015 in seguito ad un’infarto nella sua abitazione in Toscana e la Procura di Roma ha chiuso da tempo le indagini: nessuna responsabilità dietro la morte di Pino.

Nel film che arriverà nelle sale dal 20 al 22 Marzo 2017,  si intersecano immagini di repertorio, testimonianze e contributi appartenenti al cantante.

“Il Tempo Resterà non è la biografia di Pino Daniele, ma per certi versi gli assomiglia molto. Abbiamo voluto fare un percorso emozionale e siamo letteralmente saliti su un autobus (ribattezzato Vaimò, come il tour del 1981) che ci ha riportato nei luoghi della Napoli di Pino Daniele, per raccontare la sua idea di musica in movimento perenne, come la società di quegli anni che lui ha interpretato con una cifra innovativa e inimitabile”

fa sapere il regista Giorgio Verdelli. Intanto la figlia Sara ha ricordato il papà attraverso un post esprime il suo ricordo e sopratutto dolore. 

Condividi