Pierpaolo Piccioli (Roma, 29 agosto 1967) è uno stilista italiano di fama internazionale, noto per essere stato direttore creativo di Valentino dal 2008 al 2024.
Nel maggio 2025 è stato ufficialmente annunciato come nuovo direttore creativo di Balenciaga, segnando una nuova era per il brand francese.
Dopo aver inizialmente pensato a una carriera nel cinema, Piccioli studia moda all’Istituto Europeo di Design di Roma. Inizia il suo percorso professionale affiancando Maria Grazia Chiuri da Fendi, con cui lavorerà per oltre un decennio.
Dopo 16 anni in Valentino, Piccioli lascia la maison nel marzo 2024. Il 19 maggio 2025, viene annunciato come direttore creativo di Balenciaga, prendendo le redini di uno dei brand più influenti del fashion contemporaneo.
Pierpaolo Piccioli è sposato, ha tre figli e vive a Nettuno, la cittadina marittima vicino Roma dove è cresciuto.
Con una carriera che ha ridefinito l’eleganza romantica di Valentino e ora si prepara a rivoluzionare Balenciaga, Pierpaolo Piccioli si conferma uno degli stilisti italiani più influenti al mondo. Tra innovazione estetica e sensibilità sociale, il suo stile continua a lasciare un’impronta iconica nel panorama della moda internazionale.
Chi è Zio Rocco: il re del cornetto ischitano Nome: Rocco Cannavino Soprannome: Zio Rocco…
Trama: di cosa parla Die, My Love Il film è tratto dall’omonimo romanzo del 2017…
"Lilo & Stitch", uscito nel 2002 e diventato uno dei film d’animazione più amati della…
Stefano Muroni (nato a Tresigallo il 15 luglio 1989) è un attore, sceneggiatore, produttore e…
Temptation Island torna nel 2025 con importanti novità: dopo il successo delle due edizioni nel…
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo: il nuovo reality Sky tra strategia e…