Parliamone Sabato: chiusa la trasmissione di Paola Perego

1116

Dopo il polverone alzatosi in rete, ecco che arriva la decisione finale: la trasmissione Parliamone Sabato di Rai Uno, condotta da Paola Perego è stata chiusa. Parliamone… sabato è stato un programma televisivo italiano, in onda su Rai 1 il sabato dalle ore 16.40 alle 18:45.

“Occorre agire ed evolversi. La decisione di chiudere Parliamone Sabato non è infatti solo la semplice e necessaria reazione ai contenuti andati in onda lo scorso sabato, contenuti che contraddicono in maniera indiscutibile sia la mission del Servizio Pubblico che la linea editoriale che abbiamo indicato sin dall’inizio del mandato. E’ anche una decisione che accelera la revisione del daytime di Rai1 sulla quale peraltro stavamo già lavorando da tempo. Questo al fine di rendere i contenuti Rai sempre più coerenti ai valori che ne ispirano la missione”

fa sapere in una nota il Direttore Generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto.

Durante la puntata andata in onda Sabato 18 Marzo 2017, la conduttrice Paola Perego ha lanciato un tema, che in queste ore sta attirando tantissime critiche. Paola in puntata ha mostrato una classifica stilata dal sito Oltreuomo. dove si legge per quale motivo un uomo dovrebbe scegliere una donna dell’Est. Il 20 marzo 2017 la Presidente della RAI Monica Maggioni, il Direttore Generale Antonio Campo dall’Orto e il direttore di RAI 1 Andrea Fabiano presentano le scuse ufficiali dell’azienda, definendo il fatto “un’errore folle”.

Condividi