Fonte foto: sussidiario.net
Nella notte tra tra Sabato 29 e Domenica 30 marzo 2025 le lancette dell’orologio verranno spostate avanti di un’ora perché ritorna l’ora legale. Alle ore 2 di domenica notte le lancette dell’orologio dovranno essere spostate di un’ora in avanti, quindi dalle 2 di notte si passa alle 3 di notte.
Le giornate si allungheranno, farà notte più tardi permettendo così anche un risparmio di energia ma si dormirà un’ora in meno. L’ ora legale consiste nello spostare di un’ora in avanti le lancette degli orologi durante il periodo estivo.
La soppressione di un’ora a ridosso del periodo estivo serve a indurre le persone (se mantengono le stesse abitudini di orario convenzionale Cornello della giornata) ad alzarsi prima in questo periodo dell’anno, il che consente un risparmio energetico nelle ore serali.
Ricordiamo che la maggior parte dei dispositivi come smartphone, pc, tablet, cambieranno l’orario in automatico.
Caitlin FitzGerald (nata a Camden, 25 agosto 1983) è un'attrice statunitense conosciuta per i suoi…
Realismo crudo, umorismo nero e dramma giovanile: Bad Boy, la nuova serie israeliana disponibile su…
La saga horror più amata degli ultimi anni sta per tornare. The Conjuring 4: Il…
Bake Off Italia cambia volto: dopo 12 edizioni, Benedetta Parodi lascia il celebre talent show…
Il cantautore fiorentino Il Leo torna sulle piattaforme digitali con il suo nuovo brano “Addio…
Brenda Lodigiani è un'attrice, imitatrice, conduttrice televisiva e radiofonica ed ex ballerina italiana, nata a…