Nutella: ecco cosa contiene

941

L’immagine sta circolando in rete, dividendo gli utenti a metà: chi la considera squisita e chi riflette su cosa contiene.

La Nutella, crema alle nocciole spalmabile a base di zucchero e olio di palma , amata da grandi e piccini è sulle tavole italiane da anni, dal 1964.

Ecco cosa contiene la crema Nutella:

  • Zucchero (56%)
    Olio di palma (19%)
    Nocciole (al 13%)
    Cacao magro (7,4%)
    Latte scremato in polvere (6,6%)
    Siero di latte in polvere
    Lecitina di soia (emulsionante)
    Vanillina
Immagine Fatto alimentare
Immagine Fatto alimentare

L’immagine che sta girando in rete sta scatenando polemiche e dividendo gli utenti a metà. Dall’immagine si deduce come a prevalere siano soprattutto l’Olio di palma e lo zucchero, mentre ridottissima è la quantità di nocciole, cioccolato magro (che in teoria dovrebbero essere i due ingredienti principali) e latte scremato in polvere.

“Non mangiate più nutella” fu l’appello che fece il ministro francese dell’Ecologia Ségolène Royal durante un’intervistata in diretta televisiva al Grand Journal di Canal +.

Il ministro invitò i telespettatori e la popolazione francese a non mangiarne la crema spalmabile Nutella per contribuire a salvare il pianeta. Il ministro Royal ha insistito sul fatto che “la deforestazione massiccia che come conseguenza ha anche il riscaldamento climatico. Bisogna ripiantare in modo massiccio degli alberi perché c’è stata una deforestazione massiccia che è una delle cause del riscaldamento climatico, e bisogna smettere di mangiare la Nutella”.

Condividi