Non mangiate più nutella, salvate l’ambiente

367

PARIGI

“Non mangiate più nutella” è l’appello che ha fatto il ministro francese dell’Ecologia Ségolène Royal durante un’intervistata in diretta televisiva al Grand Journal di Canal +.

Il ministro ha invitato i telespettatori e la popolazione francese a non mangiarne la crema spalmabile Nutella per contribuire a salvare il pianeta. Il ministro Royal ha insistito sul fatto che “la deforestazione massiccia che come conseguenza ha anche il riscaldamento climatico. Bisogna ripiantare in modo massiccio degli alberi perché c’è stata una deforestazione massiccia che è una delle cause del riscaldamento climatico, e bisogna smettere di mangiare la Nutella”.

Botta e risposta tra il ministro e il conduttore del programma che esclama”Ma è buona, la Nutella”, ma il ministro risponde subito:”Ma non bisogna mangiarla, perché si tratta di olio di palma, che ha sostituito gli alberi. E dunque ci sono stati dei danni considerevoli”.

Oggi la Nutella è probabilmente la crema spalmabile più diffusa al mondo. I dati riportati nell’ultimo rapporto dell’Ocse dichiarano che sono 350 000 le tonnellate prodotte ogni anno.

Condividi