Mabel Cadena, nata il 23 settembre 1990 ad Atizapán de Zaragoza e cresciuta a Minatitlán, Veracruz, altezza e peso non disponibile, ha svolto i suoi studi presso l’Università Veracruzana, conseguendo la laurea in psicologia.
- Account oficial Instagram
- Vita privata al momento non disponibile
Il suo interesse per la recitazione l’ha portata a frequentare l’accademia CasAzul Artes Escénicas Argos a Tlalnepantla de Baz, dove ha iniziato la sua formazione nell’arte drammatica.
Carriera
Mabel Cadena ha iniziato la sua carriera nel mondo della televisione nel 2012, distinguendosi nel ruolo di Adela Rosa Chávez nella serie della HBO, “Capadocia”. Da allora, ha continuato a lavorare in una serie di produzioni televisive di successo, tra cui “Camelia la Texana” (2014), “El Señor de los Cielos” (2014), “Érase una vez” (2017), e molte altre. Ha dimostrato la sua versatilità anche nell’apprendimento della lingua nahuatl per interpretare il ruolo di Tecuelhuetzin nella serie “Hernán” del 2019.
Successi nel Cinema
Oltre alla televisione, Mabel Cadena ha avuto successo anche nel mondo del cinema. Ha preso parte a diversi film, tra cui “L’eterno femminino” (2017), “La diosa del asfalto” (2020) di Julián Hernández e “Dance of the 41” (2020) di David Pablos. Il suo ruolo in quest’ultimo film, interpretando Amada Díaz, le ha valso una notevole popolarità in Messico.
Esperienza a Hollywood
Il 2022 ha segnato il debutto di Mabel Cadena a Hollywood con il film dei Marvel Studios “Black Panther: Wakanda Forever”, dove ha interpretato il ruolo di Namora, cugina di Namor. Questo ha rappresentato un importante traguardo nella sua carriera, portando la sua arte su uno dei palcoscenici più prestigiosi del mondo.
Mabel Cadena continua a distinguersi nel panorama dell’intrattenimento, portando talento e dedizione in ogni ruolo che interpreta, sia sul piccolo che sul grande schermo.