Lou de Laâge (nata il 27 aprile 1990 a Bordeaux) è un’attrice francese di grande talento, nota per la sua versatilità in cinema, televisione e teatro.
Dopo aver iniziato la sua carriera come modella per il marchio di cosmetici Bourjois, ha intrapreso la carriera da attrice, ottenendo riconoscimenti importanti nel corso degli anni.
Lou de Laâge si trasferisce a Parigi dopo il diploma, dove frequenta l’École Claude Mathieu per tre anni. Dopo aver lavorato come modella, debutta come attrice nel 2009 e conquista il pubblico con la sua performance in Jappeloup (2013), che le vale una candidatura al Premio César come miglior promessa femminile.
Nel 2016 riceve il prestigioso Premio Romy Schneider, che riconosce il suo talento in ascesa nel panorama cinematografico francese. Nel 2023, Lou de Laâge recita nel film Un colpo di fortuna di Woody Allen, dove interpreta il ruolo di protagonista.
Lou de Laâge ha recitato in numerosi film e serie televisive, ottenendo un grande successo in ambito cinematografico. Ecco alcuni dei suoi lavori più noti:
Lou de Laâge è stata premiata per il suo talento in più di un’occasione, con il Premio Romy Schneider nel 2016 come uno dei volti più promettenti del cinema francese, consolidando la sua carriera in film internazionali e con registi di grande rilievo.
Shubham Maheshwari è un attore emergente che ha guadagnato riconoscimento per i suoi ruoli in…
Melissa Marie Benoist, nata il 4 ottobre 1988 a Houston (Texas), è un'attrice e cantante…
Jake Weary, nato Jacob Weary il 14 febbraio 1990 a Trenton, New Jersey, è un…
Heartstopper ha catturato i cuori degli spettatori in tutto il mondo sin dal suo debutto…
La serie TV basata sul libro We Were Liars di E. Lockhart uscirà il 18…
Fridolin Ambongo Besungu (Boto, 24 gennaio 1960) è un cardinale e arcivescovo cattolico della Repubblica…