Jalen Thomas Brooks è nato il 11 ottobre 2001 a Los Angeles, California.
Cresciuto a Las Vegas, Nevada, ha frequentato la Liberty High School di Henderson, dove si è distinto come promettente giocatore di basket, attirando l’attenzione di osservatori universitari già al primo anno.
Sebbene avesse un futuro nel basket, l’interesse di Brooks per la recitazione è nato grazie al film Hunger Games (2012), che lo ha ispirato a intraprendere una carriera nel cinema. Ha iniziato a studiare recitazione, frequentando la DreamTraxx Acting Academy a Las Vegas, dove ha trovato un agente e ha iniziato a partecipare alle audizioni.
Brooks ha debuttato in televisione nel 2019 con un episodio di Supergirl. Successivamente ha ottenuto ruoli ricorrenti in diverse serie, tra cui:
Nel 2023, Brooks ha fatto il suo debutto cinematografico nel film horror Thanksgiving, diretto da Eli Roth. Il suo talento ha continuato a essere apprezzato anche in altri progetti, come Henry Danger (2020) e The Pitt, una serie drammatica prevista per il 2025.
Nonostante il successo in carriera, Brooks riconosce che il supporto della sua famiglia, in particolare di sua madre, è stato fondamentale per la sua ascesa professionale. I frequenti viaggi a Burbank per le audizioni sono stati possibili grazie al suo sostegno.
Oltre a The Pitt, Jalen Thomas Brooks è anche coinvolto nel film Thanksgiving 2, in uscita prossimamente.
Machos Alfa – La serie comica spagnola che ironizza sulla crisi della mascolinità 📺 Disponibile…
Doppio Gioco – La nuova serie tv con Alessandra Mastronardi e Max Tortora in arrivo…
Chi è Susanna Petrone? Valletta TV, attrice teatrale, giornalista sportiva Susanna Petrone, nata a Portici…
Dai set fotografici alle sfilate di moda, fino alla creazione di un proprio brand di…
Chi è Giuseppe Cruciani? Se ascolti La Zanzara su Radio 24, sai già che è…
Disponibile dal 16 maggio 2025 su tutte le piattaforme musicali – Ascoltalo ora su Spotify!…