Giulia Cicchinè giornalista, è nata nelle Marche nel 1991, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
È una giornalista che lavora per Eurosport Italia, specializzandosi principalmente nel basket e nel ciclismo. Da bambina, il basket rappresentava il suo amore più grande e sognava di giocare per la Nazionale, ma successivamente ha deciso di dedicarsi al commento sportivo, scoprendo una nuova passione.
Nel 2009 ha intrapreso ufficialmente il percorso nel ciclismo, facendo da speaker in una gara premondiale, e a partire dal 2010 ha continuato senza mai fermarsi. Il suo interesse per il ciclismo deriva in parte dal nonno, un appassionato ciclista amatoriale, che le ha trasmesso la passione per la bicicletta da corsa e i pedali a sgancio rapido.
La sua prima coppia di scarpe da ciclismo le ha regalato proprio il nonno: erano le stesse indossate da Pantani durante la doppietta Giro-Tour del 1998. Nel 2016, con il suo primo stipendio da stagista ad Eurosport, si è comprata la sua prima bici da corsa in alluminio, nonostante avesse un budget limitato, ma la sua voglia di scalare le classifiche era grande.
Oggi, quando guarda la sua bici appesa in garage, Giulia sorride e si sente fortunata. Nel suo ruolo di giornalista per Eurosport, segue attentamente tutte le grandi corse a tappe e le classiche del ciclismo, oltre alla Serie A di basket e alle competizioni europee.
Nonostante il tempo trascorso dalla sua infanzia, Giulia conserva ancora la passione che aveva da ragazzina, mentre scorrazza per i campi con i fogli delle statistiche in mano o cerca di replicare la volata di Ferrand-Prevot ai Mondiali di Ponferrada del 2014. Il tempo ha lasciato il segno, ma quella ragazzina è ancora qui, pronta a vivere appassionatamente il suo amore per lo sport.
Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.