Fabrizio Frizzi biografia: età, altezza, peso, moglie Carlotta Mantovan, figli e vita privata

7226

Fabrizio Frizzi conduttore televisivo italiano è nato a Roma il 5 Febbraio 1958 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alto un metro e ottantasette centimetri, pesa circa ottantun chili ed ha occhi e capelli castani.

Fabrizio Frizzi ha frequentato le scuole elementari a Roma alla Cesare Nobili nel quartiere Balduina, per poi diplomarsi al liceo classico San Giuseppe Calasanzio a Roma, per poi iscriversi a giurisprudenza, ma lasciando gli studi solo dopo quattro esami. Fabrizio non è figlio unico: ha un fratello Fabio Frizzi, di professione musicista.

Sin da giovane si avvicina al mondo dello spettacolo partecipando a  varie trasmissioni radio e delle televisioni locali, per poi approdare nel 1980 alla Rai dove viene posto alla conduzione della trasmissione Il Barattolo, per poi condurne tantissime altre come: 
Tandem, Pane e marmellata, La più bella d’Italia, Una notte d’estate, I fatti vostri, Miss Italia, L’Eredità e tantissime altre.

Fonte foto: Instagram

Non solo televisione nella carriera di Fabrizio Frizzi ma anche due pellicole: Non lasciamoci più e Buona giornata, e tantissimi doppiaggi. 

Il 23 ottobre 2017 viene colto da un malore (lieve ischemia) mentre sta registrando una puntata del game show L’eredità. Nella vita privata è stato sposato dal 1992 al 1998 a Rita Della Chiesa e solo nel 2002 la coppia ha divorziato. Fabrizio è papà di Stella nata il 3 Maggio 2013 avuta dalla giornalista Carlotta Mantovan dalla quale è legato dal 2002. Potete seguire Fabrizio sul suo profilo Instagram @realfabriziofrizzi.

Fabrizio si è spento nella notte del 26 Marzo 2018 all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale.

Condividi