Comunicato Music & Media Press
Edoardo Baroni, chitarrista jazz originario di Brescia, torna sotto i riflettori con il suo terzo album “By Heart” (Clockbeats) e un tour internazionale 2025 che toccherà Giappone, Svizzera, Bulgaria e Italia.
Il progetto, acclamato da pubblico e critica, unisce virtuosismo jazz, raffinatezza compositiva e un linguaggio musicale profondamente emotivo.
Tra le sette date giapponesi, spicca la performance ufficiale del 24 luglio all’Expo 2025 di Osaka, dove Baroni rappresenterà l’Italia con un live che intreccia jazz, musica classica e improvvisazione.
🎤 «Porterò con me ogni nota di “By Heart” come fosse un gesto personale», racconta Baroni.
Il repertorio include brani originali come “Let off steam”, “Silvia”, omaggi a Django Reinhardt, Bach e standard come “All the Things You Are”. Il tutto accompagnato da una curata estetica visuale: dalla copertina firmata da Ivan Bjorn al videoclip su Sky TG24.
Edoardo Baroni si è formato con grandi maestri del jazz italiano come Luciano Poli, Sandro Gibellini e Peo Alfonsi. Dopo il debutto con “Dawn” (2022) e il successo di “Songs” (2023), entrambi prodotti da Dario Mollo, “By Heart” (2024) rappresenta la maturità artistica di un musicista capace di fondere tecnica ed emozione.
Docente in diversi Conservatori (tra cui Cremona e Cesena), Baroni è anche attivo in progetti paralleli come il Capoferri Baroni Duo e collabora con artisti come Daniel Adomako, vincitore di Italia’s Got Talent.
La musica Trap e l’Hip Hop sono due dei generi musicali più influenti della cultura…
La musica trap è uno dei generi musicali più popolari e influenti degli ultimi decenni.…
Eric Forrester in ospedale: il miracolo di Natale Le anticipazioni settimanali di Beautiful dal 13…
Gianluca Vialli (nato a Cremona il 9 luglio 1964, morto a Londra il 5 gennaio…
Da TikTok ai palchi italiani: il debutto esplosivo di Lorenzo De Ferrari DEFE, nome d’arte…
Un inno alla rinascita, ai sogni e alla musica che non ha età Sonia Vantaggio,…