Come eliminare le occhiaie con rimedi naturali

613

Occhi segnati e spenti? Ti sguardi allo specchio e pensi: saranno state le ore piccole o il cielo grigio che li fa sembrare più stanchi?

Durante i mesi autunnali e invernali il contorno occhi delle donne invecchia più in fretta rispetto al resto dell’anno. Nei mesi in cui si accorciano le giornate la mancanza di luce solare rende più chiara la pelle del viso, evidenziando borse e occhiaie: questo è il risultato di una ricerca effettuata da un team di dermatologici americani.

La pelle del contorno occhi è dieci volte più sottile di quella del resto del viso. Inoltre subisce continue sollecitazioni di vario genere, ma come rimediare alle occhiaie? Ecco dei rimedi naturali da poter fare anche a casa:

  • prendi un cubetto di ghiaccio, avvolgilo in una garza per non irritare la pelle e passalo per qualche minuto sotto gli occhi. Il freddo restringerà i vasi sanguigni e attuerà il gonfiore.
  • Allo stesso scopo puoi usare una fetta sottile di patata cruda o una di cetriolo: basta lasciarla sugli occhi per 15 minuti. E’ utile pure la parte superiore convessa di un cucchiaio, tenuto precedentemente in frigorifero.
  • Infine usale bustine fredde( prima messe in frigo umide) di tè verde: queste sono efficaci grazie alle proprietà drenanti.
Condividi