Come eliminare i brufoli dal viso

696

Quest’oggi vi lascio dei consigli utili su come eliminare i brufoli dal viso. I brufoli è una malattia della pelle ad evoluzione benigna, caratterizzata da un processo infiammatorio del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa, chiamata in linguaggio comune “brufolo” o “foruncolo”. Le parti piu colpite sono viso, spalle e dorso. I brufoli sono molto soggetti nei giovani, periodo in cui si hanno i maggiori picchi ormonali.Ma come eliminarli definitivamente?

  • PERCHE’ ESCONO I BRUFOLI?

I brufoli sono uno sfogo dell pelle e molto spesso escono a causa di stress, cattiva alimentazione e stitichezza.

  • NON SCHIACCIATE MAI  BRUFOLI: E’ uno degli errori più comuni commesso da chi pensa di poter risolvere il problema in modo immediato. In verità schiacciare i brufoli non serve e, anzi, può provocare irritazioni più purulente e cicatrici difficili da smaltire in seguito.
  • COME COMBATTERE I BRUFOLI:

-YOGURT BIANCO:  Perfetto come base per le maschere. Lo si può miscelare al miele, al cetriolo, alla mela ed al limone. Oppure lo si può miscelare all’argilla che è ottima per le pelli sensibili ed acneiche.

-MIELE: Anche le maschere a base di miele ed aloe sono ottime per contrastare i brufoli. Il miele è uno dei rimedi naturali più utili contro i brufoli: un’altra maschera interessante è quella a base di limone, miele e mela frullata.

-BERE TANTA ACQUA:L’acqua è sempre una fonte di benessere e pertanto va integrata per tutta la giornata. Bisogna consumare fino ad otto bicchieri al giorno perché l’acqua ha il potere di riattivare molte funzioni naturali “stanando” i brufoli e prevenendo la formazione di ulteriori escrescenze.

-DENTIFRICIO: Applicate un po di dentifricio sul brufolo e asciate riposare per una decina di minuti, in questo modo, il brufolo dovrebbe seccarsi più velocemente.

Condividi