Come eliminare i brufoli dal viso

782

Quest’oggi vi lascio dei consigli utili su come eliminare i brufoli dal viso. I brufoli è una malattia della pelle ad evoluzione benigna, caratterizzata da un processo infiammatorio del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa, chiamata in linguaggio comune “brufolo” o “foruncolo”. Le parti piu colpite sono viso, spalle e dorso. I brufoli sono molto soggetti nei giovani, periodo in cui si hanno i maggiori picchi ormonali.Ma come eliminarli definitivamente?

  • PERCHE’ ESCONO I BRUFOLI?

I brufoli sono uno sfogo dell pelle e molto spesso escono a causa di stress, cattiva alimentazione e stitichezza.

  • NON SCHIACCIATE MAI  BRUFOLI: E’ uno degli errori più comuni commesso da chi pensa di poter risolvere il problema in modo immediato. In verità schiacciare i brufoli non serve e, anzi, può provocare irritazioni più purulente e cicatrici difficili da smaltire in seguito.
  • COME COMBATTERE I BRUFOLI:

-YOGURT BIANCO:  Perfetto come base per le maschere. Lo si può miscelare al miele, al cetriolo, alla mela ed al limone. Oppure lo si può miscelare all’argilla che è ottima per le pelli sensibili ed acneiche.

-MIELE: Anche le maschere a base di miele ed aloe sono ottime per contrastare i brufoli. Il miele è uno dei rimedi naturali più utili contro i brufoli: un’altra maschera interessante è quella a base di limone, miele e mela frullata.

-BERE TANTA ACQUA:L’acqua è sempre una fonte di benessere e pertanto va integrata per tutta la giornata. Bisogna consumare fino ad otto bicchieri al giorno perché l’acqua ha il potere di riattivare molte funzioni naturali “stanando” i brufoli e prevenendo la formazione di ulteriori escrescenze.

-DENTIFRICIO: Applicate un po di dentifricio sul brufolo e asciate riposare per una decina di minuti, in questo modo, il brufolo dovrebbe seccarsi più velocemente.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.