Claire Laffut biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

4

Claire Laffut, nata il 21 giugno 1994 a Namur, Belgio, altezza e peso non disponibile, è cresciuta in una famiglia artistica, con un forte interesse per la danza classica, il pianoforte e il disegno fin dalla giovane età.

Dopo un infortunio alla caviglia durante l’adolescenza, ha deciso di concentrarsi sul disegno, dando vita alla sua creatività.

Carriera

Nel 2013, ha lanciato con successo il marchio di skin art LACLAIRE, specializzato in tatuaggi finti. Il suo talento artistico ha attirato l’attenzione di Elle Belgique, che l’ha presentata sulla loro copertina nel dicembre dello stesso anno. Nel 2015, trasferendosi a Parigi, ha iniziato a collaborare con Ford Models, espandendo il suo raggio d’azione nel mondo della moda.

Claire ha consolidato la sua posizione come icona della moda, diventando uno dei volti della campagna Gabrielle di Chanel nel 2018. Nel novembre 2019, ha fatto il suo debutto musicale con l’EP “Mojo”, contenente quattro brani distintivi che hanno mostrato la sua versatilità artistica.

Nel 2020, nonostante il ritorno in Belgio a causa della pandemia di COVID-19, ha continuato a lavorare al suo album di debutto, ritardato a causa delle circostanze. Tuttavia, nel settembre 2021, ha finalmente rilasciato il suo primo album “Bleu”, caratterizzato da ritmi latini e afro, ispirato al colore blu e alla sua gioventù.

Progetti Futuri

Nel marzo 2023, è stato annunciato che Claire avrebbe interpretato lo stilista Loulou de la Falaise nella serie Disney+ “Kaiser Karl”, basata sull’ascesa di Karl Lagerfeld negli anni ’70. Sempre nel 2023, ha ampliato il suo campo artistico collaborando con NV Gallery per la creazione di una collezione di mobili.

Influenze Artistiche

Le influenze di Claire spaziano dalla musica all’arte, citando artisti come Avril Lavigne, Burna Boy, Kali Uchis, e molti altri. Il suo background musicale è stato fortemente influenzato da suo padre, che l’ha introdotta a generi come il techno e artisti come Claude François e Fela Kuti. La sua ispirazione artistica si estende anche agli artisti visivi come Henri Rousseau, il cui lavoro ha influenzato il suo stile e le sue opere.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.