Chi è Rosy Abate? L’attrice Giulia Michelini racconta il personaggio

228

Rosy Abate la serie, risulta essere una delle fiction televisive più attese dai telespettatori della rete Mediaset Canale 5, ma l’attesa sta per terminare: a partire da Domenica 12 Novembre 2017 la prima serata della rete Canale 5 sarà caratterizzata dalla fiction, suddivisa in cinque imperdibili appuntamenti.

Ma chi è Rosy Abate? Il personaggio Rosy Abate viene interpretato dall’attrice Giulia Michelini, conosciuta dal pubblico grazie alla serie televisiva Squadra Antimafia, La Regina di Palermo. 

Il successo per l’attrice giunge nel marzo 2009 quando entra a far parte del cast della serie TV Squadra antimafia – Palermo oggi, serie che la vede protagonista nei panni della mafiosa Rosy Abate, ruolo che manterrà per varie stagioni.

“Rosy è tosta ed è per questo che mi è piaciuto tanto interpretarla. Combatte per le cose in cui crede, caratteristica che oggi si sta perdendo. Spesso tendiamo ad abbassare la testa, ci adeguiamo, non lottiamo più per i nostri diritti”

fa sapere l’attrice in un’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni.

“Diciamo che si è adattata. Della sua vita precedente non le è rimasto nulla, quindi è ripartita da zero. Si è costruita una nuova identità ma presto dovrà fare i conti con il passato che non si può cancellare e che la riporterà alla Sicilia delle sue origini. E lei si lascerà trasportare da questa corrente fatta di dolore e di ricordi”

fa sapere Giulia parlando e anticipando qualcosa sulla serie Rosy Abate.

Condividi