Carmen Arrufat Blasco è un attrice spagnola nata l’11 ottobre 2002 a Castellón de la Plana, altezza e peso non disponibile.
La sua notorietà è cresciuta grazie alla sua interpretazione nella serie televisiva “The Innocence,” che le ha valso una nomination al Premio Goya come migliore attrice esordiente.
Fin da giovane, Arrufat ha coltivato la passione per la recitazione e ha seguito corsi sin dall’età di 11 anni. La sua formazione ha avuto luogo presso l’Aula Cine y TV, una scuola di recitazione diretta da Víctor Antolí.
Il suo debutto come attrice protagonista è avvenuto nel film drammatico del 2019, “The Innocence,” nel quale ha ottenuto il ruolo mentendo sulla sua età, dichiarando di avere 16 anni quando ne aveva effettivamente 15. Questa interpretazione le ha conferito la nomination al Premio Goya come migliore attrice esordiente.
Successivamente, Carmen Arrufat si è trasferita a Madrid, dove ha assunto il ruolo di Lena Vallejo, un personaggio manipolatore e narcisista, nella serie televisiva “HIT.” Le riprese della serie sono iniziate nel gennaio 2020 ma sono state temporaneamente interrotte a causa del blocco dovuto al COVID-19. Durante questo periodo, l’attrice ha partecipato alla serie comica “Diarios de la cuarentena,” interpretando una ragazza intrappolata con la sua famiglia durante la quarantena.
Le riprese di “HIT” sono poi riprese a giugno 2020 e sono state concluse a luglio. Nel corso del 2020, Arrufat ha ottenuto un ruolo nella serie thriller “Movistar+ Todos mienten” ed è stata inclusa nel cast principale della sesta stagione della serie “Elite.”
Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.