Carla Fracci biografia: età altezza, peso, figli, marito e vita privata

55

Carla Fracci ballerina italiana, è nata a Milano il 20 Agosto 1936 sotto il segno zodiacale del Leone, è alta un metro e sessantatré centimetri, pesa circa cinquantadue chili ed ha occhi e capelli castani.

Carla figlia di un tranviere, sin da piccola mostra il suo interesse per la danza, e dal 1946 inizia gli studi alla scuola di ballo del Teatro alla Scala con Vera Volkova ed altri coreografi, diplomandosi nel 1954. Dopo due anni diviene danzatrice solista, quindi prima ballerina nel 1958. Dal 1967 è tra le danzatrici di punta dell’American Ballet Theatre.

La sua notorietà si lega alle interpretazioni di ruoli romantici e drammatici e alla fine degli anni ottanta dirige il corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli. Dal 1996 al 1997 dirige il corpo di ballo dell’Arena di Verona. Dal novembre del 2000 al luglio del 2010 dirige il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Non solo ballerina ma anche autrice di diversi libri. Nel dicembre 2013 Arnoldo Mondadori  pubblica la sua autobiografia Passo dopo passo. Nella vita privata nel 1964 convola a nozze con il regista Beppe Menegatti, e la coppia è genitore di Francesco.

Condividi