Christopher Allen Lloyd, nato il 22 ottobre 1938 a Stamford, nel Connecticut, altezza e peso non disponibile, è un attore statunitense con una carriera prolifica e variegata.
- Account oficial Instagram
Esordi e Formazione
Dopo aver cominciato a recitare in teatro alla fine degli anni ’60, Lloyd ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1975 nel film “Qualcuno volò sul nido del cuculo” diretto da Miloš Forman.
Cresciuto a Westport, nel Connecticut, Lloyd ha frequentato la Staples High School dove ha iniziato a coltivare la sua passione per la recitazione.
Carriera Teatrale
Negli anni, Lloyd ha preso parte a oltre duecento spettacoli teatrali, molti dei quali a Broadway. Tra i suoi lavori teatrali più noti ci sono “Sogno di una notte di mezz’estate”, “In the Boom Boom Room” e “Happy End”.
Successo Cinematografico e Televisivo
Lloyd ha ottenuto il suo primo ruolo importante nel film “Qualcuno volò sul nido del cuculo” interpretando il personaggio di Taber.
Ha poi raggiunto la fama internazionale interpretando “Doc” Emmett Brown nella trilogia di “Ritorno al futuro” e lo Zio Fester nei film “La famiglia Addams”. Ha inoltre recitato in produzioni televisive di successo come la serie “Taxi”.
Altre Apparizioni e Ruoli Memorabili
Oltre ai suoi ruoli principali, Lloyd ha interpretato una varietà di personaggi memorabili in film come “Star Trek III – Alla ricerca di Spock”, “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e “La forza della mente”. Ha anche fatto numerose apparizioni in serie televisive popolari come “Malcolm”, “Cin cin” e “Fringe”.
Vita Privata
Lloyd si è sposato cinque volte e ha avuto un nipote, Sam Lloyd, anche lui attore, scomparso nel 2020. Attualmente è sposato con l’italoamericana Lisa Loiacono, sua agente immobiliare di fiducia.