Fabio Ghidoni è un attore italiano, nato a Vercelli il 27 agosto 1982 sotto il segno zodiacale della Vergine, altezza e peso non disponibile.
Durante il periodo liceale, inizia a studiare recitazione con Laura Croce, con la quale forma una compagnia teatrale e si esibisce nei teatri locali. Nel 2000, si aggiudica il premio come miglior attore al Festival del Teatro studentesco di Bra. Successivamente, ottiene la maturità scientifica e si iscrive all’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, dove recita in vari teatri nazionali sotto la guida del regista Gabriele Vacis. Si diploma nel 2004 e inizia a lavorare nel campo teatrale, cinematografico e televisivo.
Nel 2006, fa il suo debutto cinematografico nel film “A casa nostra” di Francesca Comencini, recitando accanto a Luca Zingaretti e Valeria Golino. Al film seguono altre produzioni, tra cui “Hotel Meina” (2007), “Soundtrack” (2008) e “Iago” (2009).
Nel 2008, appare per la prima volta in televisione nella serie tv “I Cesaroni 2” su Canale 5, interpretando il ruolo dello chef Alex, antagonista di Marco Cesaroni (Matteo Branciamore). Nello stesso anno, entra nel cast della seconda stagione della serie tv di Rai Uno, “Raccontami – Capitolo II”.
Nel 2009, riprende il ruolo di Alex nella terza stagione de “I Cesaroni” ed è protagonista del cortometraggio “Camera oscura” di Ermete Ricci, oltre a recitare come co-protagonista nel video “Prova a dire il mio nome” di Chiara Canzian.
Nel 2010, si unisce al cast di “Capri 3” nel ruolo di Tony. Dal 2015 al 2018, interpreta il personaggio di Luca nella serie televisiva “Tutto può succedere.”
Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram.